ISO 27001 | Gestione della sicurezza delle informazioni

Servizi di consulenza aziendale per l’ottenimento della certificazione ISO 27001 

IL NOSTRO TEAM SI METTERA’ IN CONTATTO CON TE

    Acconsento al trattamento dei dati comunicati mediante il presente modulo

    ISO 27001 – Sistema di gestione della sicurezza delle informazioni

    La ISO 27001 è uno standard normativo internazionale che verifica e attesta la sicurezza delle informazioni raccolte e gestite all’interno di un’organizzazione.

    Esso definisce i requisiti per un SGSI (Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni) ed è progettata per garantire la selezione di controlli di sicurezza adeguati e proporzionati in base alla specifica attività aziendale.

    Il sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni dimostra che hai analizzato e valutato in modo sistematico e completo tutti i rischi relativi alla sicurezza delle informazioni, derivanti da attacchi dall’esterno o dall’interno, informatici e non informatici, da errori o dal mancato rispetto della normativa vigente pertinente.

    Ottenere una certificazione ISO 27001 permette di dimostrare che la tua azienda sta seguendo le buone pratiche sulla sicurezza delle informazioni garantendo la protezione dei dati e creando una maggiore fiducia verso i clienti che quotidianamente ti affidano le loro informazioni.

    Vantaggi

    Un’organizzazione può trarre numerosi vantaggi dalla certificazione di un sistema di gestione per la sicurezza informatica ISO 27001, come ad esempio:

    • La competitività soddisfacendo i requisiti contrattuali dei propri clienti con particolare attenzione alla sicurezza delle loro informazioni
    • La riservatezza assicurando che le informazioni siano accessibili solo a coloro che sono autorizzati ad accedervi
    • La garanzia della sicurezza dei dati e delle informazioni aziendali (Privacy)
    • La riduzione dei rischi informatici
    • L’ imparzialità attraverso il rispetto e l’osservanza delle leggi e normative applicabili.
    • Garantire il monitoraggio costante delle prestazioni aziendali e attivando le azioni di miglioramento necessarie.
    • Integrabilità con i principali sistemi di gestione, quali ad esempio quelli relativi alla qualità (ISO 9001), all’ambiente (ISO 14001) e alla sicurezza sul lavoro (ISO 45001)

    La certificazione viene rilasciata da Enti di Certificazione accreditati a seguito del superamento della verifica sul sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni.

    S.C.I. Network Group, composta da un team di esperti, è in grado di supportare le Aziende che intendono certificarsi durante ogni fase del processo, inclusa l’attività ispettiva dell’Ente di Certificazione scelto dall’Azienda stessa.

    100%

    Soddisfazione del cliente e qualità dei servizi offerti, certificati!

    Richiedi un preventivo gratuito

    RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

    Siamo pronti a lavorare al tuo fianco. Richiedi un preventivo gratuito, sarai ricontattato entro poche ore…