HAI DELLE DOMANDE? CHIEDI AI NOSTRI ESPERTI

CHIEDI AD UN ESPERTO

Certificazione ISO 22483 : 2020 

Turismo e servizi correlati Requisiti di servizio degli hotel

Le attività turistiche sono un’attività economica strategica per ogni paese e la loro importanza nelle economie nazionali è in aumento in tutto il mondo.

La Certificazione ISO 22483 permette alle Organizzazioni di distinguersi ed avvantaggiarsi in un mercato globale, estremamente competitivo, secondo i principi della qualità e della sostenibilità.

IL NOSTRO TEAM SI METTERA’ IN CONTATTO CON TE

    Acconsento al trattamento dei dati comunicati mediante il presente modulo

    Certificazione ISO 22483 : 2020 – Vantaggi

    Nell’attuale contesto globale è necessario differenziarsi, puntando alla piena soddisfazione del cliente.

    Questo impegno costante distingue e differenzia un hotel dai suoi concorrenti e gli conferisce un vantaggio competitivo molto rilevante, anche attraverso un netto miglioramento dell’immagine aziendale.

    Infatti le imprese turistiche e alberghiere, secondo la ISO 22483, sono tenute ad adottare e ad attuare un approccio sistematico di gestione della qualità per la soddisfazione del cliente, secondo gli standard minimi della norma, tenendo conto di specifiche esigenze e servizi offerti.

    L’impatto positivo su recensioni lasciate dal cliente e sulle strategie di marketing, supportano solo l’obiettivo generale di aumento del fatturato e fidelizzazione del mercato di riferimento.

    Certificazione ISO 22483 : 2020 – Informazioni generali

    Lo standard BS ISO 22483, elaborato inizialmente dal British Standards Institute (BSI) e poi pubblicato dall’International Standards Organization (ISO),  stabilisce requisiti di qualità e raccomandazioni per hotel, ostelli, resort o ostelli nelle attività di approvvigionamento e soddisfazione del cliente.

    La ISO 22483 ha lo scopo di fornire un riferimento comune e fattibile per queste strutture ricettive, ovunque si trovino nel mondo, per fornire ai clienti un servizio di qualità, indipendentemente dalla classe o categoria, tenendo conto di specifici requisiti di personale, servizio, attività, attività di intrattenimento, sicurezza, manutenzione e pulizia.

    Requisiti minimi di valutazione della ISO 22483

    Nell’ambito della norma, i requisiti di servizio di tutti le tipologie di struttura ricettiva sono organizzati secondo questo elenco:

    • Personale
    • Requisiti di servizio
    • Organizzazione di eventi
    • Eventi di intrattenimento
    • Sicurezza e affidabilità
    • Requisiti di manutenzione
    • Pulizia e igiene degli ambienti
    • Gestione dell’offerta e delle forniture
    • Soddisfazione e feedback dei clienti

    Un approccio sistematico all’argomento permette alle Organizzazioni di migliorare in modo continuo, affrontando le sfide che il mercato di riferimento propone.

    100%

    Soddisfazione del cliente e qualità dei servizi offerti, certificati!

    Soddisfatte il 100% delle Imprese turistiche e strutture ricettive

    Il 100% delle Imprese del turismo dicono di aver migliorato la soddisfazione percepita dal cliente, fidelizzandolo, aumentando così il fatturato ed il numero e la qualità dei servizi offerti.
    La Certificazione ISO 22483 è un’occasione da cogliere al volo per migliorare l’immagine aziendale e la propria posizione su un mercato globalizzato.

    Richiedi un preventivo gratuito
    RICHIEDI INFORMAZIONI