CONSULENZA FINANZA AGEVOLATA
Come ottenere contributi per la tua impresa
La S.C.I. Network Group ti aiuta ad ottenere contributi a fondo perduto, finanziamenti agevolati e altre agevolazioni per avviare o sviluppare la tua attività. Illustrandoti tutte le diverse agevolazioni che puoi ottenere, ti aiutiamo ad individuare quella per te più vantaggiosa.
I destinatari sono le Imprese di qualsiasi dimensione che operano nei settori più diversificati: aziende digitali e innovative, industria, turismo, artigianato, agricoltura, commercio, ecc.
Inoltre, bandi specifici sono rivolti alle imprese femminili e ai giovani imprenditori.
Bandi attivi
Resto al Sud
Resto al Sud sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali e libero professionali in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e nelle aree del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche, Umbria). L’incentivo è destinato a chi ha un’età compresa tra i 18 e i 45 anni.
Nuove imprese a tasso zero
Nuove imprese a tasso zero è l’incentivo per i giovani e le donne che vogliono diventare imprenditori. Le agevolazioni sono valide in tutta Italia e prevedono il finanziamento a tasso zero di progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro che può coprire fino al 75% delle spese totali ammissibili.
Smart&Start Italia
Smart&Start Italia è l’incentivo che sostiene la nascita e la crescita delle startup innovative ad alto contenuto tecnologico in tutte le regioni italiane. Inoltre, si rivolge anche a quelle imprese straniere che si impegnano a istituire almeno una sede operativa sul territorio italiano.
Disegni + 4
Bando per la concessione di agevolazioni alle imprese per la valorizzazione dei disegni e modelli.
Tale agevolazione mira a sostenere la capacità innovativa e competitiva delle PMI attraverso la valorizzazione e lo sfruttamento economico dei disegni/modelli industriali sui mercati nazionale e internazionale.
Brevetti +
Bando per la concessione di agevolazioni alle imprese per la valorizzazione economica dei brevetti. L’incentivo viene riconosciuto per l’acquisto di servizi specialistici finalizzati alla valorizzazione economica di un brevetto in termini di redditività, produttività e sviluppo di mercato.
Marchi +3
Agevolazioni alle imprese per favorire la registrazione di marchi dell’Unione Europea e internazionali.
Il programma prevede due linee di intervento:
- Misura A – Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi dell’Unione Europea presso EUIPO (Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici;
- Misura B – Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi internazionali presso OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici.
POR FESR Abruzzo 2014-2020 Azione 3.1.1.
Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale. Tale bando ha la finalità di concedere aiuti a sostegno della competitività delle imprese, attraverso la realizzazione di nuovi prodotti e l’innovazione dei processi produttivi.
Se vuoi ricevere maggiori informazioni o se hai dubbi in merito ai servizi integrati di consulenza e formazione puoi contattare la S.C.I. Network Group:
- chiamando subito il numero 085.9116786
- compilando il form dedicato chiedendo di essere contattati
- inviando una e-mail a info@scinetworkgroup.com
Entro 24 ore riceverai la soluzione ideale allo sviluppo della tua Impresa inerente la tua richiesta.