RSPP esterno

Incarico di RSPP esterno: il referente unico per ogni adempimento

IL NOSTRO TEAM SI METTERA’ IN CONTATTO CON TE

    Acconsento al trattamento dei dati comunicati mediante il presente modulo

    Incarico esterno di RSPP: Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione

    Dopo aver maturato una lunga esperienza nel settore, assumiamo l’incarico esterno di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione esterno (RSPP esterno), ponendoci come unico referente aziendale in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro per l’azienda.
    Il datore di lavoro deve assolvere all’obbligo non delegabile di nominare un RSPP aziendale e individua in noi il nominativo adatto alle proprie esigenze, assolvendo a tutti gli obblighi inerenti la sicurezza e il RSPP.
    In questo modo il datore di lavoro individua il duplice vantaggio di ottimizzare i tempi, senza dover gestire internamente i compiti RSPP, sia in termini pratici che burocratici.

    Il ruolo centrale del RSPP per la sicurezza sul lavoro

    La nomina RSPP da parte del datore di lavoro è, come già sottolineato, obbligatoria ed è sancita dal D.Lgs. 81/08 art.17 comma 2.
    Assegnare questo incarico esternamente alla S.C.I. Network Group può portare molti vantaggi rispetto i diretti competitor, per esempio:

    • Semplificazione delle attività anche grazie alla pluriennale esperienza maturata in materia di salute e sicurezza;
    • Efficienza delle attività obbligatorie e propedeutiche, anche grazie alla competenza dei professionisti della S.C.I. Network Group;
    • Gestione integrata e relativo aggiornamento di tutta la documentazione relativa agli adempimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro richiesti dalla normativa vigente;
    • Supporto di consulenti esperti, destinata sia al datore di lavoro sia alle figure chiave dell’azienda, in tutte le fasi operative;
    • Adempimento degli obblighi RSPP anche in termini di formazione ed aggiornamenti obbligatori periodici obbligatori, esonerando il datore di lavoro da quanto previsto dall’art. 34 del D.Lgs. 81/08 e successive modifiche.
    0
    infortuni sulle aziende seguite
    0
    malattie professionali sulle aziende seguite
    0
    sanzioni alle aziende seguite

    RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

    Siamo pronti a lavorare al tuo fianco. Richiedi un preventivo gratuito, sarai ricontattato entro poche ore…

    CONTATTACI ORA

    CONTENUTI DI APPROFONDIMENTO